11 strutture convenzionate – tra generi alimentari, cartolerie, bar e ristoranti – hanno detto sì al progetto Family Card che con la sua veste propulsiva vuole sia sostenere le famiglie più fragili del territorio sia supportare le economie locali, soprattutto adesso che saracinesche chiuse e conto in rosso hanno caratterizzato quest'anno di pandemia.
Ma facciamo un passo indietro. Cos’è il progetto Family Card?
Il progetto promosso dalla cooperativa TEAM e dal Comune di Camporotondo Etneo ha ricevuto nei mesi scorsi il prezioso contribuito della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Alle famiglie in difficoltà del territorio viene data una Family Card dal valore di 500 euro da spendere nelle strutture convenzionate, accedendo a sconti e agevolazioni. Non soltanto assistenza immediata, tutte le famiglie vengono accolte e prese in carico dal Centro di Prossimità Mosaico della Fondazione Èbbene; gli operatori costruiscono con e per le persone un nuovo progetto di vita per accompagnarle a raggiungere una piena autonomia.
Per conoscere le strutture convenzionate scarica la locandina in allegato oppure accedi con la tua card allo spazio digitale creato da Fondazione Èbbene.